lunedì 22 febbraio 2016

Nord, Sud, Ovest, Est

Tu sei ovunque
Ma dove sono io?
Dove mi trovo, in che punto esatto
Si suppone che io incontri me stessa?
Tra la nuova e la vecchia me,
non ho ancora imparato ad apprendermi a pieno,
ma questa non è la radice dei nostri contrasti,
alla fine non sei tu,
sono io che non ti voglio più.
Persa nella distanza dell’amore,
non capivo che cercavo solo me stessa
e non accettavo te
proprio perché non capivo me,
ma sto bene cosi
a rincorrere il mio domani
a due mani,
sola attraverso oceani e mari,
e capisco gli errori dei miei anni
spesi a rincorrere traguardi lineari,
ma è con gli occhi di oggi
che guardo il vetro di ieri
e solo ora interiorizzo che non è finito il cammino
perché è un passaggio continuo
una danza che abbraccia un’emozione
che dolcemente sfuma in un’altra,
e mentre aspetto di capire
m’innamoro di un’altra.

Nessun commento:

Posta un commento